5 Giugno 2019

Presentazione libro “Despertemos, Itálicos!”

di lettura

Lo scorso 5 giugno, è stato presentato presso l’Auditorium del Collegio Dante Alighieri di San Paolo la versione portoghese del libro "Svegliamoci italici! Manifesto per un futuro glocal" di Piero Bassetti.

L’evento di lancio di “Despertemos italicos!” ha rappresentato l’avvio delle attività del Circolo Italicos do Brasil, circolo nato su iniziativa di Giacomo Guarnera, che si è appassionato al Progetto Italici e che con lungimiranza ne ha intravisto le importanti e interessanti implicazioni che questo può avere in un paese Italico come è il Brasile, tanto da essere il principale promotore della pubblicazione del libro presentato, nonché il fondatore del Circolo Italicos do Brasil.

La presentazione è stata accolta con entusiasmo e interesse da numerosi italici,  che raccogliendo il messaggio del Presidente Bassetti,  fin da subito si sono resi disponibili ad alimentare il loro circolo italico - brasiliano anche sul web, dando vita al gruppo Italica Net Brasil.

Il discorso italico si è quindi trasferito anche su un territorio virtuale, nel quale è possibile confrontarsi, comunicare e ritrovare alcuni dei contenuti presentati il giorno dell’evento.

Piero Bassetti parla del progetto