Pizza Self in Giappone e pasta artigianale per posta nel Regno Unito

di lettura

A Hiroshima un distributore automatico sforna pizze h 24; una startup italo-inglese spedisce nel Regno Unito, per posta, pasta fresca artigianale con condimenti della tradizione italiana.

Yoshiharu Taniguchi, un abitante di Hiroshima amante del cibo italiano, ha inaugurato il primo distributore automatico in Giappone che sforna 24 ore al giorno pizze margherite e ai 4 formaggi, in 3 minuti. L’iniziativa dell’imprenditore nipponico punta a soddisfare la domanda in particolare nelle tarde ore notturne. I distributori automatici in Giappone offrono varie referenze e sono più di 5 milioni (il fatturato annuo supera i 50 miliardi di euro).

Il distributore automatico di ultima generazione è stato posizionato davanti a un video noleggio. Le pizze sono pronte e fumanti da gustare direttamente sul posto, oppure da asporto grazie alla confezione richiudibile.

Pizza Self 24 è prodotto da Cierreci Srl, leader nel vending caldo che esporta in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Medio Oriente e, ora, anche in Asia.

Nel Regno Unito la pasta arriva per posta

A ottobre 2016, una startup fondata da imprenditori italiani e inglesi ha iniziato a consegnare per posta gnocchi con il pesto genovese, grazie a una speciale confezione appositamente studiata per passare attraverso le buche per le lettere delle porte delle case inglesi.

Pasta Evangelist - Italica

"Pasta Evangelists" consente agli utenti di ordinare via internet pasta fresca e sughi della tradizione italiana entro le 24 ore dalla loro produzione. L’idea è decollata e la startup ha raccolto più di 2 milioni di euro di finanziamenti da fondi di investimento italiani e inglesi.

Gli evangelisti della pasta artigianale fresca consegnano i primi della tradizione regionale (malloreddus alla campidanese, paccheri, tortellini ripieni di carciofi con farine di castagne…), il condimento, il parmigiano e tutto il necessario per preparare il piatto in 5 minuti.

Due innovativi modelli di business che coniugano tradizione e innovazione per migliorare e semplificare la vita di chi ama la pizza e la pasta made by Italics.