Progetto Italica Net

Stiamo realizzando un luogo digitale in cui gli italici possano incontrarsi per condivididere interessi e competenze e per aggiornarsi.

Progetto Italica Net

Vogliamo dialogare con le persone che per origine o per affinità adottano il modo di sentire degli Italici (mangiare, vivere l’arte e il design, fare business, creare moda, fare innovazione). Favorendo lo scambio di informazioni ed esperienze anche presso coloro che non hanno origine italica puntiamo a:

  • rafforzare l’identità condivisa
  • dare slancio alla presenza degli Italici sparsi in tutto il mondo
  • moltiplicare le opportunità di affari
  • fornire spunti di riflessione e stimoli positivi per una evoluzione esistenziale in linea con i valori della nostra community.

Come ricorda Piero Bassetti nel suo libro - manifesto "Svegliamoci Italici":
Lo spazio comunicativo italico è molto più ricco e più vasto di quello che fa riferimento alla sola lingua italiana. L’importante è raccontare ciò che di italico accade in un ambito di collaborazione informativa diffusa per liberare le potenzialità dell’essere italico in tutte le direzioniPer questa comunità, per i suoi membri, voglio suonare la sveglia, incitarli a divenire coscienti delle loro potenzialità e favorire l’aggregazione in una comunità globale, fondata sulla condivisione di valori, interessi ed esperienze".

L'iniziativa ha ricevuto anche l'apprezzamento del Presidente Sergio Mattarella in occasione degli Stati Generali della lingua italiana nel mondo.

Community

Groups Italica Net

Gruppi di discussione di Italica Net. Incontri e eventi della community e principali temi di attualità.

Network Italica Net

Una rete di utenti che abbracciano i valori dell'italicità. Scopri tutti gli utenti di Italica Net, per luogo e professione.