Community e valori di riferimento

Gli Italici non hanno necessariamente parentela o ascendenza italiana. Vivono in paesi e società distanti tra loro, culturalmente e geograficamente. Riconoscersi nella community degli Italici non implica una rinuncia alle proprie identità e appartenenze nazionali, ma l'entrare in una dimensione arricchente.

Community e valori di riferimento

Invitiamo tutti gli Italici a prendere coscienza di quel patrimonio di memorie, valori, linguaggi e modi di sentire che condividono per farne la loro patria ideale.

      Valori di Italica Net
      L’Italicità è un comune sentire, un modo di stare al mondo e di dare senso al mondo che si fonda su

      L'Italicità è anche un fattore prezioso per la costruzione di mercati e di occasioni di scambio: 

      • un interesse reale spinge aziende e professionisti stranieri a voler fare affari con realtà imprenditoriali legate alla sfera dell’Italicità
      • i consumatori del mercato globalizzato danno più importanza all’universo valorale cui si ispirano i marchi, piuttosto che alla dimensione nazionale del paese che lo produce.

      Capitalizzando questo patrimonio gli Italici potranno continuare a giocare un ruolo importante nell'evoluzione della storia del mondo.

      Community

      Groups Italica Net

      Gruppi di discussione di Italica Net. Incontri e eventi della community e principali temi di attualità.

      Network Italica Net

      Una rete di utenti che abbracciano i valori dell'italicità. Scopri tutti gli utenti di Italica Net, per luogo e professione.